Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 LUNEDÌ 17 GENNAIO 2005
 UNA NUOVA TECNOLOGIA PER L'INCISIONE SUL METALLO

Una nuova tecnologia per l'incisione sul metallo G&G Rigging, la nota società produttrice di sartiame e distributrice di attrezzature per la nautica, annuncia che, per prima sul mercato italiano ,si è dotata di un innovativo sistema per garantire la tracciabilità delle sartie.
Tale iniziativa rientra nella sua politica di fornire al cliente prodotti di qualità uniti a un servizio sempre più efficiente ed accurato.
Grazie a una macchina per l¹incisione sul metallo, in gergo tecnico una marcatrice, è possibile scrivere sui terminali delle sartie. Tali scritte, che contengono il nome della ditta fornitrice, l¹anno di produzione e il numero di lavorazione interno, costituiscono quindi una sorta di carta d¹identità della sartia stessa che, in ogni momento, si potrà far risalire ad un file con tutte le informazioni relative al prodotto. La macchina è portatile, e può quindi lavorare anche in loco su cantieri o altre aree di lavoro, e può incidere in maniera assolutamente permanente su parti di grandi, medie o piccole dimensioni.
La metodica di incisione esclusiva di G&G Rigging si può applicare su ogni tipo di capocorda ,sia per sartie in fune o in tondino.
Oltre a garantire a G&G la tracciabilità e la datazione esatta della sartie, questo nuovo sistema, costituisce un¹indubbio vantaggio anche per il cliente/armatore che potrà in qualsiasi momento sapere quando sono stati prodotti i manufatti e con quali componenti.
Conoscendo questi dati inoltre, l¹armatore sarà agevolato nella programmazione di manutenzione periodica e nell¹eventuale sostituzione una volta che la vita del sartiame sia giunta a scadenza, anche nel caso l¹imbarcazione sia stata acquistata usata.

FONTE: Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line