Per la tua pubblicita' clicca qui

:: TIMONIERI.IT ::


Mailing List dei Timonieri

Iscrivendoti alla nostra mailing List, sarai avvisato della pubblicazioni di calendari, classifiche, ecc..., sul nostro sito.
iscriviti cancellati

Attenzione: l'iscrizione va confermata ! Una volta iscritti vi arrivera' un'E-Mail per la conferma.


 

Aggiungi ai preferiti Imposta come pagina iniziale Scrivici ( e-mail )
 

 MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE 2004
 A LUINO LA PREMIAZIONE DELLA COPPA ALCEA UFO 22

A Luino la premiazione della coppa Alcea Ufo 22 Sabato 27 novembre si svolgerà a Luino, presso la sede dell’Associazione Velica Alto Verbano, la premiazione della Coppa Alcea - Campionato Italo Svizzero riservato alle imbarcazioni monotipo della classe UFO 22 OD e giunta quest’anno alla sua seconda edizione. La manifestazione voluta da Alcea, la nota azienda lombarda presente sul mercato della vernici da oltre 60 anni, è stata disputata su una serie di quattro prove e ha visto la partecipazione di 25 imbarcazioni provenienti dai grandi laghi del nord italia e portate da numerosi timonieri di fama internazionale.
La vittoria finale dopo le quattro serie disputate è andata al timoniere luinese Enrico Negri (in equipaggio con Valerio Cozzi e Riccardo Pini) vincitore anche dell’ultima prova portata a termine a settembre. Negri ha preceduto in classifica il varesino Ezio Braga e l’elvetico Daniel Leibacher (rispettivamente al posto d’onore e al terzo posto della classifica).
Le singole prove sono state vinte dall’armatore luganese Franco Rossini, che si avvaleva della presenza a bordo nel ruolo di timoniere del germignaghese Flavio Favini (Lugano/Circolo Velico Lugano, 20-21 marzo), da Giuseppe Comerio con il timoniere Alessandro Durante (Luino/Associazione Velica Alto Verbano, 3-4 aprile), dal campione italiano della classe, il gardesano Gianni De Biasi (Domaso/Circolo Canottieri Domaso, Coppa Europa, 16-18 luglio).
Durante la cerimonia di premiazione in cui è stato consegnato il challenge perpetuo all’equipaggio vincitore l’ingegner Carlo Parodi, procuratore generale di Alcea e a sua volta esperto velista, ha confermato che nel 2005 il trofeo verrà di nuovo messo in palio per la terza edizione e ha annunciato che sui campi di regata saranno presenti 3 imbarcazioni con i colori Alcea e Pulverit: “La vela è molto vicina alla mentalità delle nostre aziende – ha dichiarato l’ingegner Parodi - da sempre impegnate in corretta competizione sul mercato delle vernici nello sviluppo continuo di prodotti a sempre più ridotto impatto ambientale: Alcea nel settore delle vernici ad acqua ed a alto solidoe Pulverit in quello delle vernici in polvere (zero solvente).
Anche il rispetto della persona umana nella sua interezza è riconosciuto come elemento primario da parte di tutti i nostri preziosi collaboratori. Ora Alcea e Pulverit possono annoverare nella squadra non solo le 170 persone dell’organico, ma anche molti velisiti motivati e impegnati a competere con grinta e correttezza.”
In occasione della premiazione della Coppa Alcea il presidente dell’Associazione Velica Alto Verbano, Alberto Fiammenghi ha anche consegnato a Enrico Negri la coppa Lino Favini per la vittoria della prova conclusiva di Luino a settembre.

FONTE: Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO

CERCA NELL'ARCHIVIO DELLE NEWS:

 

http://www.timonieri.it ®  ideato e diretto da Francesco Resta     dal 20 giugno 2001 on-line