FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 REDAZIONE TIMONIERI.IT
 EVENTI & NOTIZIE
 sponsor per minori
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

peppe delfino
Regatante

Calabria

100 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 19:33:56  Mostra Profilo Invia a peppe delfino un Messaggio Privato
Avrei trovato uno sponsor per il ragazzo che mi fornirebbe materiale tecnico(vele)e forse qualche trasferta, quesito? Deve passare attraverso il circolo? Qual'è la normativa in caso di minore, ed amministrativamente?

orza quando puoi

Gamble
Campione Olimpionico

Campania

2299 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 10:17:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gamble Invia a Gamble un Messaggio Privato
se non ricordo male c'è limitazione solo sugli optimist,nel senso che non puoi esporre pubblicità..per gli altri basta trovare le informazioni sul sito fiv riguardanti la licenza da esibire alle iscrizioni..(aspettiamo qualche altro parere comunque..)

Torna all'inizio della Pagina

chicco685
Regatante Esperto

Campania

939 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 20:34:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di chicco685 Invia a chicco685 un Messaggio Privato
Non devi passare attraverso nessuno, incassa ed amministra,mediante una scrittura privata, nella quale indicherai le trasferte a cui intendi partecipare con il ragazzo.
Per il resto chiedi la licenza in federazione per l'esposizione del marchio dello sponsor.
Ciao

peppe delfino
Regatante

Calabria

100 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 12:43:28  Mostra Profilo Invia a peppe delfino un Messaggio Privato
Grazie Cristiano per il tuo consiglio, ma il mio problema è sopratutto fiscale. Mi spiego,nel caso in cui, lo sponsor mi liquida cifra XXX,io dovrei emettere fattura, perchè lo sponsor essendo una ditta snc o srl o spa,deve certificare le uscite per pubblicità, dovendo queste essere messe a bilancio??? Come si fà????? Gradirei una rispota concreta anche privata. Grazie

orza quando puoi

chicco685
Regatante Esperto

Campania

939 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:10:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di chicco685 Invia a chicco685 un Messaggio Privato
Per il materiale, no problem fai fatturare direttamente allo sponsor.
Per il resto, spesso bastano i giustificativi di spesa, sostenuti durante le trasferte, facendo emettere, le fatture dell'albergo sempre allo sponsor, così come per il carburante del viaggio basta utilizzare le schede carburante ella ditta stessa.

peppe delfino
Regatante

Calabria

100 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:49:21  Mostra Profilo Invia a peppe delfino un Messaggio Privato
ok grazie, se tutto va bene ci vediamo a Salerno

orza quando puoi

PABLAVELA
Pre Agonista

Calabria

59 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 22:47:50  Mostra Profilo Invia a PABLAVELA un Messaggio Privato
Ciao Peppe per lo sponsor non devi dare conto al Circolo, devi dichiararlo alla Federazione che ti farà pagare 100,00 € per l'esposizione,per il resto sei autonomo, ricevi i soldi e fai una dichiarazione sotto la tua responsabilità allo sponsor, anche se non penso che quest'ultimo abbia interessi se non puo' scaricare, lo scopo delle aziende è: avere alta visione a carattere zonale e nazionale e scaricare il piu' possibile.
Buon Vento Paola

PABLAVELA
Barche-Accessori-Equipaggiamenti
Abbigliamento Nautico
Reggio Calabria
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 2,62 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it