FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 LV CUP E AMERICA'S CUP
 Alinghi ha problemi"Foncia"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Pepp_velista94
Regatante

Campania

208 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 21:42:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pepp_velista94 Invia a Pepp_velista94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

24,69 KB

Immagine:

28,41 KBCopiato da yachtandsail.itFoncia, il trimarano di 60 piedi del navigatore francese Alain Gautier, su cui si sta allenando in questi giorni l’equipaggio di Alinghi si è rovesciato questa mattina verso le 11:30 un miglio al largo del porto di Lorient in Bretagna.

Dei dieci membri a bordo due sono rimasti leggermente feriti, sono stati aereo-trasportati in ospedale ma non è niente di serio, sono Piet van Niekerk ed il nostro Francesco (Cico) Rapetti. Gli altri sono rimasti a bordo del trimarano per organizzare il rientro in porto della barca.

Al momento del fatto il vento era 20 nodi e oltre, il mare agitato ed il cielo nuvoloso ma la visibilità buona. Ed Baird che era a bordo ha dichiarato che durante una poggiata lo scafo sottovento e quello centrale si sono “piantati”, la poppa si è sollevata ed a quel punto hanno perso il controllo, l’albero come ha toccato l’acqua si è spezzato.

Modificato da - Pepp_velista94 in Data 03 aprile 2008 21:00:08

Gamble
Campione Olimpionico

Campania

2299 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 21:44:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gamble Invia a Gamble un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guai a ki dice Afammocc..

cmq se ho ben capito alinghi può scegliere da protocollo la destinazione dove si svolgeranno le regate..mentre per le date sceglie il giudice..se la porta a ginevra??

Torna all'inizio della Pagina

filo
Regatante Esperto

Veneto

547 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 22:30:29  Mostra Profilo Invia a filo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gamble

....

cmq se ho ben capito alinghi può scegliere da protocollo la destinazione dove si svolgeranno le regate..mentre per le date sceglie il giudice..se la porta a ginevra??

Anch'io ho capito così!
Se la fanno a ginevra?!? Molto più vicino di Valencia

Pepp almeno abbi la cortezza-correttezza di citare la fonte, non vorrei mai che venissero fuori casini

Ciao

Anche un orologio rotto due volte al giorno ha ragione

Modificato da - filo in data 02 aprile 2008 22:31:06

Eurocoach
Campione Olimpionico

Trentino

6643 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 07:55:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eurocoach  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Eurocoach Invia a Eurocoach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Ginevra non credo possano per il Regolamento stesso della Coppa ... Ringraziamo che non ci sia scappato il morto. Immaginate che una cosa simile sia successa a dei professionisti, immaginate cosa deve essere andare su quei mostri. Quando nel 1987 fecero la sfida Dennis Conner con il multiscafo contro il "gigante" NZL ... la fecero a San Diego dopo che storicamente era a Newport. E' il defender che sceglie ... ma non credo possano farle sui laghi, credo ci sia un nota specifica.

Eurocoach

L'importante è non mollare mai !!

www.marcellomeringolo.blogspot.com

Kowalsky
Moderatore

Sicilia

1494 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 11:21:43  Mostra Profilo Invia a Kowalsky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente acque interne come da protocollo ACs

"Più lontani si va e meno si apprende.
Per questo l'uomo saggio non cammina e arriva." Lao Tzu

En pie o muerto: pero nunca de rodillas!

Pepp_velista94
Regatante

Campania

208 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 21:00:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pepp_velista94 Invia a Pepp_velista94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiustato

Modificato da - Pepp_velista94 in data 03 aprile 2008 21:01:33
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 2,95 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it