FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 LV CUP E AMERICA'S CUP
 catamarani alla coppa america??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

matbard
Regatante

Toscana

269 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 19:43:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matbard Invia a matbard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enzo_vr

Eccola:

In pratica, molto in comune con i libera moderni dei laghi alpini o dell'Alto Adriatico.

Una barca straordinariamente veloce e boliniera per quei tempi, ma che nulla poteva contro un catamarano.

Un "monumento alla stupidità" come disse Cino Ricci.

La odio. Se non altro perché fece cancellare i miei adorati 12 Metri dalla competizione.

--

---> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Devoti D-One: putting the fun back into sailing
Torna all'inizio della Pagina

albert
Atleta Olimpionico

Veneto

1105 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 18:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una curiosità:....avevo avviato un "pour parler" per un armatore interessato ad Alinghi V (catamarano) od in alternativa ad un Decision 35.......

Ho ricevuto ieri una telefonata "costernata" da parte del responsabile del cantiere Decision che mi ha detto che monsieur Bertarelli non vende più Alinghi V fino ad Ottobre 2008 (lo useranno per gli allenamenti?) e che per il prossimo Decision 35 non potranno comunque iniziare la costruzione prima di Novembre 2008......a questo punto credo di poter indovinare dove farà fare la barca monsieur Bertarelli e credo di poter affermare che non ritiene di poter scansare questo impegno.

Aggiungo: a prescindere dal fatto che non ho idea di che tipo di MR ne potrà venire fuori, sono contento che il multiscafo buttato fuori dalla porta (Tornado) rientri "ingigantito" dalla finestra

Ciao

albert

Gamble
Campione Olimpionico

Campania

2299 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 19:47:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gamble Invia a Gamble un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn ho approfondito gli studi tra catamarano e trimarano..ma ki ti dice ke nn sia un tri?la tecnologia c'è..e di 60 in giro ce ne sono a sufficienza che regatano sulle boe..

giovanni
Regatante Esperto

Campania

826 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 21:52:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che sono furbi invece di mettersi d accordo e fare una coppa decente....
mha certo che i soldi fanno fare scelte strane a volte pazzesche....

the show mast go on!!

albert
Atleta Olimpionico

Veneto

1105 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 09:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gamble

nn ho approfondito gli studi tra catamarano e trimarano..ma ki ti dice ke nn sia un tri?la tecnologia c'è..e di 60 in giro ce ne sono a sufficienza che regatano sulle boe..

Gli Orma 60 hanno il problema che oltre a regatare tra le boe devono anche sciropparsi le "lunghe", dunque si può fare di più, oltre al fatto che qui si parla di 90 piedi.

Sui vantaggi/svantaggi del cata/tri e degli ibridi tipo Decision 35, se vai nel sito del cantiere Decision ne parlano ampiamente.....

Ciao

albert

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 09:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fa prestare IDEC e lo rivernicia...risparimi pure sull'equipaggio

rosso e mancino, un uomo da cui guardarsi...
Nestore, riguardo Odisseo

http://ita4311.blogspot.com/

nessun riferimento a cose o personer reali...

Gamble
Campione Olimpionico

Campania

2299 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 12:45:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gamble Invia a Gamble un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avete visto ke figata?
http://www.decision.ch/FR/default.htm

Federozzo
Regatante Esperto

Puglia

642 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 13:37:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Federozzo Invia a Federozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La decision costruisce di tutto e di più...

www.federicodemichele.com
Ci sono imprese che rendono gli uomini immortali!
_/) ImPoSsIbLe Is NoThInG (\_ *_*
THLK ex 6676, Ita 180861

federico
Regatante

Abruzzo

266 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 19:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di federico Invia a federico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albert

Sui vantaggi/svantaggi del cata/tri e degli ibridi tipo Decision 35, se vai nel sito del cantiere Decision ne parlano ampiamente.....

Ciao

Mi potresti indicare dove?

ma poi se il decisin35 è trimarano, son cieco io o quello di bertarelli ha 2 scafi?!?!?!

Federico - ITA 292
ex 219
ex 42310
ex 4976

albert
Atleta Olimpionico

Veneto

1105 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 08:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da federico

Citazione:

Ciao

Mi potresti indicare dove?

ma poi se il decisin35 è trimarano, son cieco io o quello di bertarelli ha 2 scafi?!?!?!

Il sito è quello indicato da Gamble.

Alinghi V è un one off catamarano con ballast liquidi (!) fatto per correre il Bol D'Or.

Il Decision 35 (i Bertarelli ne hanno ben 2 in famiglia) è invece un monotipo (!) fatto per regatare sul lago ed è un ibrido, ovvero è un catamarano con uno scafetto/trave centrale che non tocca l'acqua; questo per avere la rigidità di un tri in bolina e la possibilità di navigare quasi a zero sbandamento con un solo scafo in acqua come un cat....

Mi sa che alla fine Ellison/Coutts sono andati in cerca di rogne a loro volta con questa storia dei catamarani.....

Ciao

albert

Gamble
Campione Olimpionico

Campania

2299 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 09:02:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gamble Invia a Gamble un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è ancora valida la regola di costruzione nel paese di appartenenza?

bella li...
Campione Olimpionico

2380 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 17:34:37  Mostra Profilo Invia a bella li... un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Mi sa che alla fine Ellison/Coutts sono andati in cerca di rogne a loro volta con questa storia dei catamarani.....

concordo, anzi stavo x scriverlo io!
oppure potrebbe essere una trappola studiata con sapiente maestria...
chi vivrà saprà!

Gamble
Campione Olimpionico

Campania

2299 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 18:22:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gamble Invia a Gamble un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che abbiano qualcosa in mente?..loro han sempre la nasa è..

albert
Atleta Olimpionico

Veneto

1105 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 17:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm....la nasa ce l'avevano anche quando sono andati a Valencia con Oracle ......

Ciao

albert

Gamble
Campione Olimpionico

Campania

2299 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:40:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gamble Invia a Gamble un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ehm....la nasa ce l'avevano anche quando sono andati a Valencia con Oracle ......

Ciao

questa era cattiva..

Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 2,38 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it