FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 CLASSE LASER
 VELA NON ORIGINALE IN REGATA?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 5

Jacopo
Regatante

Emilia Romagna

398 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:37:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo Invia a Jacopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quali barche blu?

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
http://five.sentenc.es
Torna all'inizio della Pagina

scoglio
Pre Agonista

Emilia Romagna

75 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:58:23  Mostra Profilo Invia a scoglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jacopo

Ma quali barche blu?

Le Vanguard Americane che pare siano peggio di quelle made in UK

paolo battagli
Principiante

Toscana

1 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:39:59  Mostra Profilo Invia a paolo battagli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che sarebbe perfetto poter regatare con attrezzature non originali, basta che però continui la monotipia rigida

pb

Theo
Regatante Esperto

Lazio

606 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 08:48:11  Mostra Profilo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi la situazione è davvero critica......
Ma le barche australiane sono più veloci perchè più leggere E FUORI STAZZA?
Chi mi puo' indicare un link per i diagrammi di stazza? Sono citati nel Reg ma non li trovo.

VOTATE VOTATE, questo è prima di tutto un sondaggio e poi una discussione.
Comprendiamo realmente quale sia il pensiero più .... democratico.

Buon vento a tutti, Theo

PS: ho in arrivo una standard i-sails, se qualcuno la volesse provare sono a sua disposizione(a Bracciano-Trevignano-Anguillara)

Theo
Regatante Esperto

Lazio

606 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 17:43:10  Mostra Profilo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ooops
I diagramma di stazza sono sul manualetto Ilca. grazie lo stesso

Theo
Regatante Esperto

Lazio

606 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 11:11:30  Mostra Profilo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wahuuu, è arivato un'altro voto.
Certo dall'unica Classe in questa disgraziata situazione mi aspettavo di più in termini di voti.
Cmq il pensiero DEMOCRATICO mi sembra sia stato espresso anche se statisticamente il campione (le risposte) è un po' limitato.

Ringrazio tutti per aver partecipato e per avermi permesso di capire alcune cose.

A proposito mi è arrivata la Std francese (a proposito promozione invernale http://www.i-sails.com/page18.php). Per come posso giudicarla io OTTIMA, Dacron eccellente, forse un po' più rigido, provata con vento leggerissimo, vang un po' cazzato per eliminare la normale piega lungo l'albero (l'unica), la barca andava una bellezza.
Fra pochi giorni la farò ... giudicare da chi è più esperto di me e magari posterà il suo parere. Tanto per confermare quanto ci siamo detti in questa discussione.

Quindi grazie ancora per la partecipazione, ciao, Theo

sail coach
Regatante Esperto

636 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 12:53:44  Mostra Profilo Invia a sail coach un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comperare barche all'estero (fuori europa) si può, basta andare nel continente dove si acquisterà regatare e poi si può ritornare con la barca acquistata.....è sempre stato così!

francy4ever
Principiante

Liguria

24 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 23:23:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francy4ever Invia a francy4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma è ovvio

francy4ever

Chingachkuk
Pre Agonista

Lazio

72 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 16:24:32  Mostra Profilo Invia a Chingachkuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sail coach

Comperare barche all'estero (fuori europa) si può, basta andare nel continente dove si acquisterà regatare e poi si può ritornare con la barca acquistata.....è sempre stato così!

Oppure importarle semplicemente, si paga in dogana il 20% di IVA più il 4% di imposte doganali e non è per niente fuori legge, anzi!

Io ho comprato 2 anni fa 6 vele in USA e sono venute €350 l'una, grazie al cambio e risparmiando sui costi di spedizione, mi sembra buono o no?
(P.S. fanno schifo ugualmente made in sry lanka e marchiate north)

albert
Atleta Olimpionico

Veneto

1105 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 16:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albert Invia a albert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chingachkuk

Citazione:
Messaggio inserito da sail coach

Oppure importarle semplicemente, si paga in dogana il 20% di IVA più il 4% di imposte doganali e non è per niente fuori legge, anzi!

....non è la stessa cosa, non hai visto l'??

Ciao

albert

Chingachkuk
Pre Agonista

Lazio

72 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 18:07:36  Mostra Profilo Invia a Chingachkuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti bisognerebbe conoscere qualche importatore abituale e farsene spedire qualcuna ("usata"), ci stavo pensando e lavorando ma il pagamento anticipato mi preoccupa un po'.

Jacopo
Regatante

Emilia Romagna

398 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 21:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo Invia a Jacopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia, il problema non è l'acquisto della barca ma del marchio. I vari rivenditori nazionali sono gli unici che possono vendere il marchio sul territorio.
Se non sbaglio il container che fu fermato a Spezia 3-4 anni fa fu fermato con una denuncia per falsificazione del marchio.

Tranne in questo caso limite, il problema credo sia tale solo per il rivenditore, non per chi compra.

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
http://five.sentenc.es
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 3,54 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it