Autore |
Discussione |
|
mamaoi
Principiante
7 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2015 : 14:33:21
|
Ciao, volevo solo chiederVI dei consigli su cosa bisogna assolutamente tenere in considerazione quando bisogna visionare una barca usata che si intende acquistare per uno che non ne ha un'idea.
Ovvero i punti piu' importanti che non si possono necessariamente ignorare o lasciare perdere, perche' una valutazione sia poi considerata positiva o accettabile ..
Sarebbe importante per un aquisto di un Laser Std che dovro' visionare per un eventuale aquisto.
Grazie
|
|
ADL
Atleta Olimpionico
Abruzzo
1390 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2015 : 08:09:58
|
laser: segni di usura sul bicchierino dell'albero, sia a barca dritta nel bicchjierino stesso, sia a barca rovesciata (si intravede una crepa quadrata sotto il bicchierino nelle barche più vecchie) il bicchierino non deve fare acqua sotto carico, armi la barca, riempi il bicchierino d'acqua e cazzi il vang, lasci lì per un po' e l'acqua non deve scendere. segni di corosione galvanica sull'alberatura in corrispondenza dei rivetti vari ragnatele e crepe in corrispondeza della giuzione scafo-coperta a barca rovesciata stato di usura generale
|
rosso e mancino, un uomo da cui guardarsi... Nestore, riguardo Odisseo
http://ita4311.blogspot.com/
nessun riferimento a cose o personer reali... |
|
|
mamaoi
Principiante
7 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2015 : 13:06:10
|
Grazie della risposta, in caso ci fossero questi segni, la barca e' spacciata oppure ce' possibilita' di ripararla ????
|
Modificato da - mamaoi in data 18 agosto 2015 13:07:19 |
|
|
ADL
Atleta Olimpionico
Abruzzo
1390 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2015 : 15:16:41
|
in genere è riparabile, ma dipende da "quanto" è rovinata (e questo non si può direi via internet) e "quanto costa" riparare . io ho avuto un laser piuttosto vecchio (anni 75-76) che presentava segni di riparazioni, ci ho regatato felicemente per 3 anni e poi l'ho venduto per passare al contender. in quei tre anni ho dovuto fare anche io piccoli interventi di resinature e stuccature perchè qualche crepetta sulla parte alta del bicchierino era apparsa, in punti diversi dalle precedenti riparazioni. tenuto conto quanto l'ho pagato e i miei scopi andava bene così, al momento dell'acquisto sapevo a cosa andavo incontro.
se hai questi dubbi porta con te un amico più esperto a vedere la barca ;-) |
rosso e mancino, un uomo da cui guardarsi... Nestore, riguardo Odisseo
http://ita4311.blogspot.com/
nessun riferimento a cose o personer reali... |
|
|
mamaoi
Principiante
7 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2015 : 21:40:35
|
grazie per le dritte !!! ma devo fare da solo ... purtroppo |