FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NON SOLO VELA
 PAROLE IN LIBERTA'
 470 o altro?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

giantv
Principiante

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 12:30:25  Mostra Profilo Invia a giantv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono Gianmarco di Treviso, 40 anni, 1.77 m 85 kg.
Ho deciso di comprare una deriva usata per avvicinarmi al mondo della vela.
ho fatto qualche giro con amici al lago di Santa Croce qualche anno fa.
Quello che cerco è:
- un aderiva completa con cui imparare;
- vorrei fosse divertente;
- ho pensato a un biposto perchè in due ci si diverte di più e avrei mio figlio di 7 anni che crescendo potrebbe venire con me.
- durante l'anno andrò a veleggiare al lago di Santa Croce (a Vittorio Veneto (TV)) ma d'estate vorrei portare la deriva al mare (di solito vado in Croazia) e anche lì potrei fare delle uscite con mio figlio.
- vorrei una deriva con cui poi fare qualche regata una volta diventato bravetto;

Ho pensato a un 470, vi sembra la scelta giusta?

Devo dire che mi piace molto anche l'FD (flying dutchman) ma è sensibilmente più costoso, più lungo e ce ne sono pochi i giro e quindi non ci sono molte regate per cui mi ritroveri ad essere l'unico ad averlo in zona credo. Cosa pensate anche di questa deriva?

Altre derive da suggerire?

Grazie a tutti.

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 13:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente il 407 vi viene buono tra qualche anno, il figlio di 7 anni è come non averlo a bordo del 470. se fossi in te prenderei un flying junior di quelli messi bene da regata (si fanno regate, ci vuole meno peso a bordo, meno costi ecc ecc) e tra qualche ano con un po' d'esperienza e qualche kg in più passate al 470

rosso e mancino, un uomo da cui guardarsi...
Nestore, riguardo Odisseo

http://ita4311.blogspot.com/

nessun riferimento a cose o personer reali...
Torna all'inizio della Pagina

giantv
Principiante

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 15:48:25  Mostra Profilo Invia a giantv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ADL

probabilmente il 407 vi viene buono tra qualche anno, il figlio di 7 anni è come non averlo a bordo del 470. se fossi in te prenderei un flying junior di quelli messi bene da regata (si fanno regate, ci vuole meno peso a bordo, meno costi ecc ecc) e tra qualche ano con un po' d'esperienza e qualche kg in più passate al 470

il 470 pensavo di usarlo con qualche amico velista più esoerto, poi con mio figlio quando crescerà.

volevo prendere la deriva definitiva. l'FJ non mi ispira molto però è una cosa irrazionale la mia magari è proprio la deriva che fa per me.

Aspetto altri pareri e consigli.

whisper
Principiante

43 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 16:47:41  Mostra Profilo Invia a whisper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il vaurien o lo snipe

giantv
Principiante

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 17:21:49  Mostra Profilo Invia a giantv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da whisper

Il vaurien o lo snipe

Perchè dovrei preferile al 470?

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 08:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unico difetto del 470 è che se vuoi sfruttare appieno le sue potenzialità ti ci vuole un prodiere che sappia il fatto suo e possibilmente sempre lo stesso, per il resto barca fantastica.se parti da zero e non fai scuola/agonismo ci metti un paio d'anni a diventare un prodiere decente

giantv
Principiante

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2014 : 12:38:54  Mostra Profilo Invia a giantv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

premesso che forse il FJ è la scelta migliore per inziare, volevo chiedervi se il Flying Dutchman è molto diverso e molto più difficile del 470?

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2014 : 13:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto che sul 470 ho navigato abbastanza mentre sull FD solo qualche uscita:

L'FD e più grande più costoso come gestione (probabilemte sul mercato ci sono barche buone a prezzi ragionevoli) ci vuole più peso ed in definitiva più complicata come armo rispetto al 470 e a mio giudizio meno adatta al mare formato

tommy sail
Principiante

40 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 14:31:06  Mostra Profilo Invia a tommy sail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...qualcosa di inglese tipo RS100 O RS Quba?
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 2,73 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it