FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 TUTTE LE ALTRE CLASSI
 Mi aiutate per un Catamarano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

MARTINO
Principiante

Abruzzo

3 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2014 : 11:07:24  Mostra Profilo Invia a MARTINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei prendere un catamarano sono un neofito della vela vorrei un consiglio da voi: devo scegliere tra un Classe A, un Nacra 5.2 o un Cat 16.
Per favore cosa mi consigliate non riesco ad uscirne fuori.
Ciaooo

MARTINO

Dinghy 12
Principiante

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2014 : 17:39:48  Mostra Profilo Invia a Dinghy 12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicci innanzitutto se sei intenzionato ad uscire in 2 o da solo e se per divertirti o regatare
se la scelta è tra quelli che hai scritto ti direi o l'hobiecat16 o un vecchio classe A, ma propenderei più per il primo
Torna all'inizio della Pagina

ivano2
Principiante

1 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2015 : 07:18:56  Mostra Profilo Invia a ivano2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dicisamente hobiecat 16
facile da portare,è un mulo, puoi fare campeggio
spiaggi con facilità, velocissimo, prezzi per usato ok

Theo
Regatante Esperto

Lazio

606 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2015 : 10:55:42  Mostra Profilo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MARTINO

Salve, vorrei prendere un catamarano sono un neofito della vela vorrei un consiglio da voi: devo scegliere tra un Classe A, un Nacra 5.2 o un Cat 16.
Per favore cosa mi consigliate non riesco ad uscirne fuori.
Ciaooo

Ciao Martino,
se ti interessano i multiscafi vieni da me a provare un Weta 4.4 trimaran.
Barca neozelandese veloce, facile e versatile. Bv

gabstara
Principiante

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 08:23:10  Mostra Profilo Invia a gabstara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ritroso l'hobie 16 è divertente e molto diffuso ma soffre di una importante tendenza ad ingavonare e ..... non è una bella esperienza .
Il nacra non lo conosco .
Il classe A merita 2 pagine di argomentazioni . Prodotto da oltre 20 anni da molte aziende con progetti e realizzazioni anche molto diversi tra loro ....
Tra quelli citati è l'unico singolo , in genere veloce , potente ma anche delicato per contenere i pesi ai limiti della stazza .
Se hai un prodiere dai un'occhiata ai formula 18 . Ce ne sono anche di datati , sono di costruzione robusta (180 kg) ma hanno randa top square , fiocco e jennaker che ti garantiscono potenza a volontà . Sono un po' più complessi avendo più regolazioni di quelli citati ma , dopo un po' di esperienza ti consentono di divertirti sempre . Hobie tiger, hobie wild cat, mattia flash , mattia F18 , bim , nacra , phantom , capricorn .... ce ne sono per tutti i gusti .... E tasche
Ti consiglio comunque di escludere tutte le barche che hanno vissuto molti anni al mare e sicuramente soffrono dei problemi di corrosione da correnti galvaniche nelle parti di alluminio .
Per ogni domanda sono a disposizione
Buon vento
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 5,1 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it