Autore |
Discussione |
|
mamaoi
Principiante
7 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2015 : 13:42:05
|
Ciao a tutti, volevo sollevare un dubbio che sicuramente avrete gia' ampiamente trattato chissa' quante volte, pero' per me e' importante sentire diverse opinioni che mi permetteranno poi di fare la mia scelta.
Le caratteristiche tenute in considerazione per la barca sono : > Principalmente adatta ad un Singolo (a volte puo' essere usata in doppio) > Possibilita' di uso del Fiocco o anche gennaker
Tutte le strade portano al Laser STD, ma manca di fiocco (e gennaker), che mi piacerebbe imparare ad usare, il 470 mi e' stato sconsigliato per impossibilita' di raddrizzare la barca quando scuffia, pensavo al 420 o Laser.
Premetto e' la mia prima esperienza in barca, non ho nemmeno mai fatto corsi, diciamo che ho una minima esperienza in Windsurf ma sono uno che impara in fretta e ho alle spalle molto sport acquatico ed in generale.
Grazie Manuel
|
|
mamaoi
Principiante
7 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2015 : 15:22:11
|
Mi sa che ho sbagliato qualche similitudine per non avere ricevuto nessun commento ! Peccato |
|
|
mamaoi
Principiante
7 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2015 : 22:07:31
|
Ok, ho comprato un Laser STD, e vorrei chiedervi un piccolo aiuto su come collegare la vela al boma e ovvero, sul tipo di settaggio che ho trovato quando ho comprato il laser usato, c'era questo tipo di paranco che era troppo avanti con le mie ancor scarse conoscenze, vorrei pregare voi di aiutarmi a fare il giusto collegamento, anche se potrei armare il laser seguendo il tradizionale setting, ma vorrei usare questo che ho trovato gia' montato (a meta') sul boma, se vedrete la foto magari capite meglio di cosa sto parlando. Le mie domande sono queste, frutto di una intuizione colta al volo, ma, oltre non so andare :
1) togliere il bungee BU (elastico) collegato alla carrucola PP/gancio HH nella corda rossa B
2) prendere la carrucola PP (che si trova sulla corda rossa B) e collegarla con il suo gancio HH alla carrucola C situata sulla corda blu A
3) poi prendi il fine corda della corda blu A e farlo passare nella carrucola C e poi giu' fino a X-Y-Z
4) prendere il fine corda della rossa B passarlo in H e poi andare a bloccare la vela in V
5) dove connetto il bungee (elastico) BU ??? dove deve essere collegato ??? 6) cio' che ho scritto sopra e' corretto ???
Grazie di tutto, spero di ricevere davvero presto un aiuto, e' vero sono un autodidatta, ma imparo in fretta !
Saluti a tutti
Manuel
http://www.timonieri.it/forum/post.asp?method=Edit&REPLY_ID=98212&TOPIC_ID=11525&FORUM_ID=61#
Immagine:
87,32 KB |
Modificato da - mamaoi in data 17 settembre 2015 22:22:16 |
|
|
migly
Moderatore
Lombardia
2338 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2015 : 07:56:27
|
Posso darti un consiglio? Iscriviti ad un corso di vela ed impara almeno le basi… Non so dove tu stia ma se trovi più di 10 nodi con un Laser STD rischi di farti del male se non hai un minimo di tecnica. Di che zona di Italia sei? |
Mat.
www.migly.it |
|
|
mamaoi
Principiante
7 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2015 : 09:47:26
|
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta e capisco le tue preoccupazioni completamente fondate, ma al momento, cio' di cui ho bisogno e' risolvere il problema sopra riportato, se credi di poter essermi di aiuto in quel senso te ne sarei grato.
Un saluto |
|
|
migly
Moderatore
Lombardia
2338 Messaggi |
|
|
Discussione |
|