FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 TUTTE LE ALTRE CLASSI
 Prima acquistare una barca usata ???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

mamaoi
Principiante

7 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 14:33:21  Mostra Profilo Invia a mamaoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, volevo solo chiederVI dei consigli su cosa bisogna assolutamente tenere in considerazione quando bisogna visionare una barca usata che si intende acquistare per uno che non ne ha un'idea.

Ovvero i punti piu' importanti che non si possono necessariamente ignorare o lasciare perdere, perche' una valutazione sia poi considerata positiva o accettabile ..

Sarebbe importante per un aquisto di un Laser Std che dovro' visionare per un eventuale aquisto.

Grazie

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 08:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laser:
segni di usura sul bicchierino dell'albero, sia a barca dritta nel bicchjierino stesso, sia a barca rovesciata (si intravede una crepa quadrata sotto il bicchierino nelle barche più vecchie)
il bicchierino non deve fare acqua sotto carico, armi la barca, riempi il bicchierino d'acqua e cazzi il vang, lasci lì per un po' e l'acqua non deve scendere.
segni di corosione galvanica sull'alberatura in corrispondenza dei rivetti vari
ragnatele e crepe in corrispondeza della giuzione scafo-coperta a barca rovesciata
stato di usura generale

rosso e mancino, un uomo da cui guardarsi...
Nestore, riguardo Odisseo

http://ita4311.blogspot.com/

nessun riferimento a cose o personer reali...
Torna all'inizio della Pagina

mamaoi
Principiante

7 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 13:06:10  Mostra Profilo Invia a mamaoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta, in caso ci fossero questi segni, la barca e' spacciata oppure ce' possibilita' di ripararla ????

Modificato da - mamaoi in data 18 agosto 2015 13:07:19

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 15:16:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in genere è riparabile, ma dipende da "quanto" è rovinata (e questo non si può direi via internet) e "quanto costa" riparare .
io ho avuto un laser piuttosto vecchio (anni 75-76) che presentava segni di riparazioni, ci ho regatato felicemente per 3 anni e poi l'ho venduto per passare al contender. in quei tre anni ho dovuto fare anche io piccoli interventi di resinature e stuccature perchè qualche crepetta sulla parte alta del bicchierino era apparsa, in punti diversi dalle precedenti riparazioni. tenuto conto quanto l'ho pagato e i miei scopi andava bene così, al momento dell'acquisto sapevo a cosa andavo incontro.

se hai questi dubbi porta con te un amico più esperto a vedere la barca ;-)

rosso e mancino, un uomo da cui guardarsi...
Nestore, riguardo Odisseo

http://ita4311.blogspot.com/

nessun riferimento a cose o personer reali...

mamaoi
Principiante

7 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 21:40:35  Mostra Profilo Invia a mamaoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le dritte !!! ma devo fare da solo ... purtroppo
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 3,15 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it