V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MARTINO |
Inserito il - 18 maggio 2014 : 11:07:24 Salve, vorrei prendere un catamarano sono un neofito della vela vorrei un consiglio da voi: devo scegliere tra un Classe A, un Nacra 5.2 o un Cat 16. Per favore cosa mi consigliate non riesco ad uscirne fuori. Ciaooo |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gabstara |
Inserito il - 08 ottobre 2015 : 08:23:10 A ritroso l'hobie 16 è divertente e molto diffuso ma soffre di una importante tendenza ad ingavonare e ..... non è una bella esperienza . Il nacra non lo conosco . Il classe A merita 2 pagine di argomentazioni . Prodotto da oltre 20 anni da molte aziende con progetti e realizzazioni anche molto diversi tra loro .... Tra quelli citati è l'unico singolo , in genere veloce , potente ma anche delicato per contenere i pesi ai limiti della stazza . Se hai un prodiere dai un'occhiata ai formula 18 . Ce ne sono anche di datati , sono di costruzione robusta (180 kg) ma hanno randa top square , fiocco e jennaker che ti garantiscono potenza a volontà . Sono un po' più complessi avendo più regolazioni di quelli citati ma , dopo un po' di esperienza ti consentono di divertirti sempre . Hobie tiger, hobie wild cat, mattia flash , mattia F18 , bim , nacra , phantom , capricorn .... ce ne sono per tutti i gusti .... E tasche Ti consiglio comunque di escludere tutte le barche che hanno vissuto molti anni al mare e sicuramente soffrono dei problemi di corrosione da correnti galvaniche nelle parti di alluminio . Per ogni domanda sono a disposizione Buon vento |
Theo |
Inserito il - 11 giugno 2015 : 10:55:42 Citazione: Messaggio inserito da MARTINO
Salve, vorrei prendere un catamarano sono un neofito della vela vorrei un consiglio da voi: devo scegliere tra un Classe A, un Nacra 5.2 o un Cat 16. Per favore cosa mi consigliate non riesco ad uscirne fuori. Ciaooo
Ciao Martino, se ti interessano i multiscafi vieni da me a provare un Weta 4.4 trimaran. Barca neozelandese veloce, facile e versatile. Bv |
ivano2 |
Inserito il - 04 febbraio 2015 : 07:18:56 dicisamente hobiecat 16 facile da portare,è un mulo, puoi fare campeggio spiaggi con facilità, velocissimo, prezzi per usato ok |
Dinghy 12 |
Inserito il - 03 giugno 2014 : 17:39:48 Dicci innanzitutto se sei intenzionato ad uscire in 2 o da solo e se per divertirti o regatare se la scelta è tra quelli che hai scritto ti direi o l'hobiecat16 o un vecchio classe A, ma propenderei più per il primo |
|
|