FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 CLASSE LASER
 VELA NON ORIGINALE IN REGATA?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Theo Inserito il - 16 settembre 2007 : 22:50:48
Vi piacerebbe poter regatare con una vela NON ORIGINALE, magari piu performante e di migliore qualità, ad un prezzo inferiore ai 300 Euro?

Sembrerebbe impossibile, ma ... iniziamo col sondaggio!!

Vi prego di darmi il vostro parere.

Ciao e Buon Vento a tutti.
Theo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jacopo Inserito il - 16 novembre 2007 : 21:46:17
Che io sappia, il problema non è l'acquisto della barca ma del marchio. I vari rivenditori nazionali sono gli unici che possono vendere il marchio sul territorio.
Se non sbaglio il container che fu fermato a Spezia 3-4 anni fa fu fermato con una denuncia per falsificazione del marchio.

Tranne in questo caso limite, il problema credo sia tale solo per il rivenditore, non per chi compra.
Chingachkuk Inserito il - 16 novembre 2007 : 18:07:36
Infatti bisognerebbe conoscere qualche importatore abituale e farsene spedire qualcuna ("usata"), ci stavo pensando e lavorando ma il pagamento anticipato mi preoccupa un po'.
albert Inserito il - 16 novembre 2007 : 16:59:08
Citazione:
Messaggio inserito da Chingachkuk

Citazione:
Messaggio inserito da sail coach

Comperare barche all'estero (fuori europa) si può, basta andare nel continente dove si acquisterà regatare e poi si può ritornare con la barca acquistata.....è sempre stato così!

Oppure importarle semplicemente, si paga in dogana il 20% di IVA più il 4% di imposte doganali e non è per niente fuori legge, anzi!

....non è la stessa cosa, non hai visto l'??

Ciao
Chingachkuk Inserito il - 16 novembre 2007 : 16:24:32
Citazione:
Messaggio inserito da sail coach

Comperare barche all'estero (fuori europa) si può, basta andare nel continente dove si acquisterà regatare e poi si può ritornare con la barca acquistata.....è sempre stato così!

Oppure importarle semplicemente, si paga in dogana il 20% di IVA più il 4% di imposte doganali e non è per niente fuori legge, anzi!

Io ho comprato 2 anni fa 6 vele in USA e sono venute €350 l'una, grazie al cambio e risparmiando sui costi di spedizione, mi sembra buono o no?
(P.S. fanno schifo ugualmente made in sry lanka e marchiate north)
francy4ever Inserito il - 10 novembre 2007 : 23:23:14
si ma è ovvio
sail coach Inserito il - 10 ottobre 2007 : 12:53:44
Theo Inserito il - 10 ottobre 2007 : 11:11:30
Wahuuu, è arivato un'altro voto.
Certo dall'unica Classe in questa disgraziata situazione mi aspettavo di più in termini di voti.
Cmq il pensiero DEMOCRATICO mi sembra sia stato espresso anche se statisticamente il campione (le risposte) è un po' limitato.

Ringrazio tutti per aver partecipato e per avermi permesso di capire alcune cose.

A proposito mi è arrivata la Std francese (a proposito promozione invernale http://www.i-sails.com/page18.php). Per come posso giudicarla io OTTIMA, Dacron eccellente, forse un po' più rigido, provata con vento leggerissimo, vang un po' cazzato per eliminare la normale piega lungo l'albero (l'unica), la barca andava una bellezza.
Fra pochi giorni la farò ... giudicare da chi è più esperto di me e magari posterà il suo parere. Tanto per confermare quanto ci siamo detti in questa discussione.

Quindi grazie ancora per la partecipazione, ciao, Theo
Theo Inserito il - 06 ottobre 2007 : 17:43:10
Ooops
I diagramma di stazza sono sul manualetto Ilca. grazie lo stesso
Theo Inserito il - 06 ottobre 2007 : 08:48:11
Quindi la situazione è davvero critica......
Ma le barche australiane sono più veloci perchè più leggere E FUORI STAZZA?
Chi mi puo' indicare un link per i diagrammi di stazza? Sono citati nel Reg ma non li trovo.

VOTATE VOTATE, questo è prima di tutto un sondaggio e poi una discussione.
Comprendiamo realmente quale sia il pensiero più .... democratico.

Buon vento a tutti, Theo

PS: ho in arrivo una standard i-sails, se qualcuno la volesse provare sono a sua disposizione(a Bracciano-Trevignano-Anguillara)
paolo battagli Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:39:59
certo che sarebbe perfetto poter regatare con attrezzature non originali, basta che però continui la monotipia rigida
scoglio Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:58:23
Citazione:
Messaggio inserito da Jacopo

Ma quali barche blu?

Le Vanguard Americane che pare siano peggio di quelle made in UK
Jacopo Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:37:44
Ma quali barche blu?

Wavebass Inserito il - 05 ottobre 2007 : 16:29:14
Negrinautica ha fatto di tutto per bloccare l'importazione delle barche straniere tranne l'unica sensata: pretendere da PSE di abbassare molto i prezzi. Evitiamo di parlare nel forum dei trucchi che si possono utilizzare per importare. Ce ne sono molti. Consiglio semplicemente di parlare a voce o via email con uno che lo ha fatto. Basta bussare a chi ha le barche blu o bianche...

libero di poppa Inserito il - 05 ottobre 2007 : 15:50:29
Sapete a chi rivolgersi per comprare la barca, alberi, vele, ecc. in Australia e quanto costa?
sail coach Inserito il - 05 ottobre 2007 : 12:56:20

Sì è corretto il discorso sulla concorrenza, ma non c'è, per stretto monopolio della classe !
MA INVECE C'E'!
Per differenza di metodo costruttivo sulla stessa barca tra cantieri di continenti diversi,quindi il problema è che non possiamo regatare con la stessa attrezzatura ed in più spendiamo una barca di soldi per:
- o accontentarci di quello che ci propone made in England
- o spendiamo......uguale per avere made in Australian,
in sostanza sempre paga "Pantalone" ed in più bastonati su una barca che in fondo è semplicissima e potrebbe costare un terzo in meno!

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 6,85 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it